Un raggio di sole per l’anima: il Rocabella a Santorini
Un incontro che ti cambia la vita
“Il nostro hotel si distingue principalmente per l’attenzione ai dettagli, il servizio personalizzato che fa sentire gli ospiti come a casa e la cordialità del nostro team” ci racconta Georgios Kalfopoulos, amministratore delegato del Rocabella Santorini Hotel & Spa. Dopo la laurea alla Cornel University di New York, ha assunto la direzione dell’Hotel Rocabella di Santorini e da allora trascorre le sue giornate creando esperienze indimenticabili per i suoi ospiti.
“Spesso si dice che un hotel dovrebbe rispecchiare la personalità del suo proprietario. Ed è esattamente quello che cerco di fare qui al Rocabella”. Per questo, il contatto personale con i suoi ospiti è particolarmente importante per lui: “Credo che trascorrere più tempo possibile con i propri ospiti sia rigenerante ed educativo”, afferma Kalfopoulos.
Il risveglio di tutti i sensi
Sono proprio i servizi offerti dal Rocabella a rinsaldare la certezza che l’ospite venga prima di tutto: soluzioni su misura che rendono l’esperienza in questa pittoresca struttura un ricordo piacevole e personalizzato.
Oltre ai trattamenti benessere orientati alle esigenze degli ospiti, è possibile noleggiare uno yacht privato, lasciarsi guidare in un wine tour dedicato, oppure trasformare la propria stanza in un ristorante esclusivo. E per chi desidera una coccola in più, è previsto anche un tour in elicottero con vista sul tramonto.
“Quello che offriamo al Rocabella non si limita a un semplice servizio. Ogni cosa che facciamo mira a creare un’esperienza personalizzata e speciale per ciascuno dei nostri ospiti”, prosegue Georgios Kalfopoulos.
La cura della biancheria, fino al più piccolo dettaglio
Troviamo la stessa attenzione anche nella cura della biancheria, grazie alla lavanderia interna. “La biancheria del nostro hotel è per noi una priorità: dalla qualità delle lenzuola e degli asciugamani al detersivo, fino alle lavatrici e agli essiccatoi”. Per offrire agli ospiti il soggiorno perfetto, i dettagli sono fondamentali. Proprio per questo, il Rocabella si affida già da sette anni a Miele Professional:
- due lavatrici (PW 418),
- due essiccatoi (PT 8403)
- una stiratrice (PM 1214)
- L'hotel riceverà presto un'ulteriore lavatrice Miele Professional (PWM 520)
“E continueremo ad ampliarci nei prossimi due anni”, ci racconta Georgios Kalfopoulos, “perché gli apparecchi Miele Professional offrono esattamente la qualità di cui abbiamo bisogno. Poiché non ci hanno mai abbandonato, anche con un carico di lavoro molto elevato, spesso li chiamiamo con affetto i nostri cavalli da tiro”. Un altro grande vantaggio, secondo Kalfopoulos, è l’assistenza tecnica in loco rapida e professionale, nonché la facilità d’uso e la durata delle macchine. “Finora, posso dire che la mia esperienza con Miele è senza dubbio positiva! Non avrei potuto chiedere di meglio”.
“Il mio motto? Vivi una vita da fare invidia!”
E vissero felici e contenti
Per quei momenti così speciali che diventano ricordi di vita; fedele al motto “Il vostro matrimonio è il nostro matrimonio”, il team dell’hotel specializzato in matrimoni offre alle coppie una cornice mozzafiato per il grande giorno, già dal 1998. “Da allora, abbiamo pianificato, organizzato e ospitato più di 1.000 grandi matrimoni”. Oltre all'amore per gli ospiti, al Rocabella c'è anche un grande amore per gli animali. “Siamo convinti che cani e gatti siano le creature più pure al mondo”. Ecco perché l’accoglienza riservata agli animali è più che calorosa.
Un’idea che applica anche nel suo lavoro quotidiano di direttore. Nonostante spesso la giornata lavorativa sia anche di 14 ore, soprattutto in alta stagione, Georgios Kalfopoulos porta avanti il suo lavoro con passione e ogni giorno cerca di ritagliarsi un po’ di tempo per sé. “La mia ricetta della felicità è prendermi cinque minuti al tramonto, per ascoltare un po’ di musica classica in pace. Non penso più a niente ed è come se il mio spirito partisse per un viaggio”.
Ulteriori informazioni: www.rocabella-hotel-santorini.com
Questo articolo fa parte della rivista per i clienti “Welcome & Stay”. È possibile scaricarla in versione digitale.