Corpo e spirito in equilibrio al boutique hotel Zelloon
Chiarezza e naturalezza
“Quando gli ospiti entrano nel nostro hotel, vengono spesso travolti dall’essenza degli elementi, provano immediatamente un senso di pace e percepiscono un’oasi di sicurezza”, ci racconta il dottor Herwig Kunczicky, che non è solo il medico dell’hotel, ma anche il proprietario di Zelloon, una struttura a conduzione familiare. La promessa di mettere la persona al centro è evidente anche nel particolare linguaggio architettonico della struttura. Il nome stesso, Zelloon, ha una derivazione particolare: nasce dall’unione fra il nome della località (Zell am Ziller), la cellula (intesa come origine di tutte le forme di vita) e il Saloon (luogo dedicato alla condivisione).
La salute prima di tutto
Prima di dedicarsi all’hotel, il dottor Herwig Kunczicky ha lavorato molti anni come medico, con diverse specializzazioni. “A un certo punto mi sono reso conto che la medicina tradizionale ha dei limiti. Molte terapie non prendono in considerazione la causa del disturbo, ma si limitano a trattarne i sintomi. Per questo motivo mi sono lanciato nella sfida di trovare un nuovo equilibrio tra vacanza e rigenerazione, sotto forma di un nuovo concetto di hotel”. Ecco perché lo Zelloon dispone di un reparto medico che comprende otto sale per i trattamenti e offre la possibilità di effettuare massaggi personalizzati, trattamenti detox speciali, coppettazione e bagni terapeutici. Questa offerta così ampia comprende anche il personal coaching. Nelle immediate vicinanze si trova anche il centro medico Zellmed, che offre agli ospiti ulteriori terapie e consulenza medica.
“Per me, tutti i clienti sono prima di tutto ospiti. Il medico entra in scena solo per certe domande.”
Una soluzione completa
Anche per la cura della biancheria, questo boutique hotel all’insegna dell’armonia ha scelto una soluzione interna. “Soprattutto per il rispetto dell'ambiente, abbiamo deciso di avere una nostra lavanderia”, spiega il dottor Kunczicky. “Miele è con noi dal primo giorno. Ed è stato facile decidere, considerando gli oltre 40 anni di successi. Miele offre macchine di alta qualità, un’assistenza tecnica ottima e, ovviamente, biancheria pulita alla perfezione”.
Sempre più su misura
In futuro, l’attenzione sarà sempre più rivolta al tema della salute. “Nell’autunno 2022, daremo inizio al nostro programma di salute personalizzato per il singolo ospite, con tante tematiche da affrontare. Insieme a ciascun ospite, cercheremo di bilanciare i deficit energetici, promuovere una gestione sana del sonno, favorire l’esercizio fisico nella natura e aumentare l’effetto detox attraverso speciali trattamenti terapeutici”. Dà anche un consiglio importante: “Ogni persona è a sé, dalla nascita. È quindi bene sostenere questa unicità con una sana alimentazione, sufficiente esercizio fisico e un comportamento socio-empatico”, così corpo e mente si manterranno sempre in forma.
Questo articolo fa parte della rivista per i clienti “Welcome & Stay”. È possibile scaricarla in versione digitale.