La soluzione Miele consente di eseguire un trattamento redditizio direttamente presso il centro di intervento. In sole 2,5 ore è possibile trattare fino a cinque tute complete, cioè lavarle, decontaminarle, impermeabilizzarle e asciugarle. Il cestello a nido d'ape brevettato di Miele assicura uno speciale trattamento che preserva al meglio i tessuti multistrato e le strisce catarifrangenti ad alta visibilità. In questo modo non si deve più dipendere dagli orari di apertura della lavanderia. I programmi speciali sviluppati appositamente per i dispositivi di protezione assicurano una lunga durata. Le macchine per lavanderia Miele sono dotate di serie di pacchetti di programmi per l'abbigliamento protettivo, le maschere respiratorie e gli indumenti di protezione da agenti chimici. Inoltre sono disponibili altri programmi speciali per il lavaggio e la cura, come quelli dedicati alle coperte in lana, all'abbigliamento per il tempo libero o alle divise di rappresentanza. L'uso delle macchine è semplice e intuitivo, grazie al testo in chiaro su display.
Flusso di lavoro conforme a DIN 14092-7 Si consiglia di separare i capi chiari dai capi scuri per evitare la diffusione di germi nell'edificio e per garantire la sicurezza del personale. La soluzione ideale è offerta dalle lavatrici Miele con parete divisoria.
Soluzione per le maschere In stretta collaborazione con le aziende produttrici di maschere e detergenti, Miele ha sviluppato una speciale procedura che consente di lavare efficacemente e disinfettare in totale sicurezza i diversi modelli di maschere. Non è necessario smontare le maschere per lavarle. Un sacchetto protettivo garantisce l'integrità della visiera. Durante il lavaggio, il cestello gira a soli 20 giri/min. La disinfezione in lavatrice avviene a 60 °C e per un tempo di mantenimento della temperatura di 20 minuti. Grazie al supporto per le maschere brevettato di Miele, a seconda della dimensione dell'essiccatoio è possibile asciugare fino a 16 maschere in soli 45 minuti – i lunghi tempi di asciugatura nell'armadio di asciugatura sono solo un ricordo del passato!