Sport equestri Michaels & Beerbaum
Storia del cliente
Una vita per l'equitazione: il successo dell'attività è coronato dai molti allori vinti nello sport equestre; la coppia è tra i migliori saltatori di ostacoli del mondo. Soltanto nel 2005 Meredith Michaels-Beerbaum è stata vincitrice della finale di Coppa del Mondo di Las Vegas, campionessa europea a squadre e Rider of the Year, si è aggiudicata il Gran Premio di Aquisgrana e il premio dei media Bambi.
Una residenza di prestigio per cavalli speciali
La veduta della bella casa di campagna col tetto di paglia nel mezzo del verde del parco desta inizialmente nel visitatore l'impressione della tranquilla vita campestre. Uno sguardo alle stalle e agli edifici di servizio adiacenti rivela però una realtà molto diversa: qui ruota ancora tutto attorno ai cavalli. Nel novembre 1997, Meredith Michaels e il suo futuro marito Markus Beerbaum acquistarono il centro equestre del defunto ex campione del mondo Gerd Wiltfang. Qui, oggi, gestiscono insieme una scuola di equitazione, un maneggio e un centro equestre di prim'ordine. Nel 1991 Meredith Michaels giunse dagli Stati Uniti al centro equestre di Paul Schockemöhle a Mühlen, per perfezionare ulteriormente la sua capacità equestre, già molto avanzata. Successivamente si allenò nell'impianto di Graf Landsberg a Balve insieme a Markus Beerbaum, fino a potere realizzare il desiderio di un proprio maneggio.
40 cavalli significano molto lavoro, molto sudore e montagne di capi da lavare. L'abbigliamento da equitazione, le coperte per i cavalli, i sottosella, ecc. devono essere sempre puliti e disponibili e presentano esigenze molto varie per i processi di lavaggio e le prestazioni delle macchine. Michaels & Beerbaum si affida interamente alla tecnologia professionale di Miele.