Il trattamento delle spugne con Miele
Come a casa. Anzi, meglio.
Il trattamento efficiente della biancheria gioca un ruolo centrale nell’attività quotidiana di hotel, ristoranti e centri di benessere, il quale si traduce in guadagno in termini di tempo e di fiducia del cliente.
Questo rientra infatti tra i fattori che determinano il successo di una attività ricettiva, ovvero:
- pulizia e comfort delle camere
- ambiente accogliente e profumato
- qualità e igiene della biancheria
- personale cortese e disponibile
- rispetto e sostenibilità delle risorse
Quindi, ciò che il cliente desidera è trovare un'atmosfera curata e serena con tutte le comodità di casa e, magari, qualcosa in più. Tutto ciò implica che, prestare la massima attenzione e dedizione non solo alle esigenze del cliente, ma anche all'ambiente, diventa un aspetto rilevante al fine di offrire all'ospite sensazioni e ricordi sempre gradevoli.
Ogni giorno biancheria a 5 stelle
Un particolare che viene notato dagli ospiti di una struttura ricettiva, non appena entrano in camera, è appunto la pulizia dell’ambiente e, ancor di più, quella della biancheria. Quest’ultima deve risultare assolutamente impeccabile! Di conseguenza, per mantenere un'ottima impressione degli ospiti, ogni struttura ricettiva dovrebbe assicurarsi un trattamento eccellente della biancheria e, soprattutto, di lavaggio delle spugne.
Per questo trattamento, affidarsi alle lavanderie esterne è sicuramente un modo per avvalersi del supporto di professionisti specializzati, i quali usano valide tecniche e apparecchiature specifiche per i lavaggi, ma non sempre questo assicura un risultato ottimale in termini di qualità e di costi.
I professionisti del bucato
Per risultati impeccabili ed efficienti il consiglio è quello di valutare uno spazio interno pensato per la lavanderia e, per far sì che si possa realizzare un locale adeguato, si devono considerare alcuni aspetti tecnici e strutturali, quali:
L'accesso al locale.
Il locale lavanderia deve essere ben accessibile, non solo per posizionare le macchine al momento dell'installazione, ma anche per i movimenti giornalieri di carico e scarico della biancheria. Si consiglia, quindi, di controllare attentamente le misure delle macchine verificandone l'accessibilità e gli spazi necessari per il lavoro quotidiano.
L'aerazione.
Nel caso di spazi ridotti, è bene valutare una sufficiente aerazione al fine di garantire una ventilazione adeguata e di evitare un eccesso di umidità, soprattutto nel caso in cui venissero installati degli essiccatoi.
L'allacciamento idrico ed elettrico.
Assicurarsi la giusta potenza elettrica ed idrica è doveroso e necessario per una corretta gestione delle macchine.
Il convogliamento sfiato aria e gli scarichi.
Nella fase di progettazione della lavanderia, sono da considerarsi anche eventuali sfiati verso l'esterno di essiccatoi e mangani e misure adeguate di possibili scarichi a valvola delle lavatrici.
Un partner affidabile.
Per le lavanderie in-house scegliere un partner di fiducia è sinonimo di grande sicurezza!
Miele, oltre ad essere leader del settore, ha sviluppato nel corso degli anni competenze e conoscenze mirate a soddisfare le esigenze di tutte quelle strutture che necessitano di uno spazio studiato in maniera ottimale da dedicare al processo interno della biancheria.
In aggiunta, oltre ad prestare un servizio unico di consulenza e progettazione, Miele offre prodotti professionali studiati per durare oltre i 30.000 cicli di lavaggio e asciugatura e creati con componenti sostenibili ed ecocompatibili.
Il tuo partner perfetto
Miele offre una gamma ampia di apparecchiature professionali in grado di soddisfare qualasiasi tipo di esigenza per la biancheria e, in particolare, per tutti i capi in spugna: dalle lavatrici agli essiccatoi, dagli accessori ai detergenti, i prodotti Miele garantiscono semplicemente un risultato perfetto.
Internalizzando la lavanderia con Miele, oltre ad una maggiore qualità, economicità e visione delle performance e dei costi, si ottiene ancora di più:
- asciugamani subito pronti e profumati senza l'impiego del mangano
- delicato trattamento della spugna grazie al cestello a nido d'ape brevettato
- maggiore durata della biancheria
- programmi personalizzabili per esigenze specifiche
- maggiore comfort e pulizia percepiti dal cliente
- efficienti cicli di lavaggio e asciugatura, grazie al rilevamento automatico del peso biancheria
- macchine sostenibili progettate per il risparmio idrico ed energetico
In conclusione, internalizzare il processo di lavanderia in-house comporta molti vantaggi, i quali a volte possono passare inosservati.
Se a te, caro lettore, può interessare approfondire questo argomento, non esitare a contattarci.