Miele Professional per Gandini: innovazione e sostenibilità
Innovazione e sostenibilità
L’azienda agricola Gandini Antonio si distingue nel panorama agricolo italiano per la coltivazione di un'ampia varietà di pomodori con metodi all’avanguardia. Grazie al sistema idroponico, un’innovativa tecnica di coltivazione fuori dal suolo, riesce a riciclare l’acqua utilizzata e a controllare con precisione la qualità e la quantità dei nutrienti necessari per la crescita delle piante. Il risultato sono pomodori di qualità superiore, con una percentuale di nichel vicinissima allo zero.
Per garantire la genuinità e l'autenticità dei prodotti, è fondamentale mantenere un ambiente controllato, al riparo dalle intemperie, dall'inquinamento e da altre fonti di contaminazione. Ed è proprio qui che entrano in gioco le soluzioni Miele Professional.
Piccoli Giganti: efficienza e cura nell’igiene
L’azienda Gandini si è affidata a noi per garantire uno standard di igiene impeccabile per i camici utilizzati nelle serre. Per evitare di introdurre funghi e batteri in un ambiente così delicato, è necessario che questi indumenti siano lavati con grande attenzione e frequenza. Allo stesso tempo, era essenziale per l'azienda stabilire un livello di pulizia uniforme anche per le felpe e le magliette impiegate nei diversi reparti.
Per la loro nuova lavanderia interna, abbiamo quindi consigliato le lavatrici e gli essiccatoi Piccoli Giganti. Queste soluzioni sono state progettate per garantire un eccellente grado di disinfezione e pulizia, con un trattamento delicato dei capi che supera di gran lunga i requisiti dei sistemi di lavaggio professionali.
I programmi specifici si allineano perfettamente alle necessità dell’azienda agricola: questi infatti consentono di adeguare i parametri di lavaggio alle esigenze più specifiche, senza compromessi.
Inoltre, i Piccoli Giganti riflettono l’anima green di Gandini, con processi di lavaggio che fanno risparmiare fino al 22 % di acqua e al 28 % di corrente elettrica.
Quali risultati sono stati raggiunti?
Grazie all’introduzione della nuova lavanderia interna, l’azienda agricola ha ottimizzato notevolmente i tempi di lavaggio. Per i camici utilizza un programma a 60°C della durata di 60 minuti, con l'aggiunta di un detersivo all'ossigeno attivo e un ammorbidente professionale, entrambi adatti per capi in cotone. In questo modo, Gandini si assicura camici sempre puliti e pronti per il prossimo utilizzo.
La collaborazione con Miele Professional, dalla consulenza iniziale all'installazione fino all’assistenza, ha ricevuto valutazioni estremamente positive da parte dell'azienda, con un riscontro eccellente da parte degli operatori che usano le macchine ogni giorno.