Studio dentistico Nalon
Tecnologia e precisione
Il dottor Paolo Nalon, Medico e Chirurgo specializzato in Odontostomatologia e protesi dentaria, esercita presso i suoi due studi a Piove di Sacco e Padova. I fattori fondamentali della sua professione possono essere riassunti in una triade: preparazione sempre aggiornata, professionalità e tecnologia avanzata. Lo studio dentistico è un ambiente confortevole in cui la prima cosa che traspare è la professionalità, sia del medico stesso che del personale. Pulizia, igiene, discrezione, attrezzature aggiornate e mantenute in ottimo stato contribuiscono a definire la professionalità dello staff.
La sicurezza del paziente è sempre al primo posto
Soprattutto durante il periodo di crisi pandemica, lo studio ha investito molto nei protocolli di igienizzazione e disinfezione dello studio per prevenire il rischio della diffusione di infezioni. Sono stati installati dei sanificatori per l’ambiente ed è stato acquistato un nuovo termodisinfettore Miele per una migliore pulizia e igienizzazione degli strumenti.
Per di più, i riuniti e gli arredi all’interno degli studi vengono disinfettati accuratamente a ogni cambio paziente e viene favorito il ricircolo dell’aria con l’apertura delle finestre. Tutti gli strumenti vengono lavati con il termodisinfettore Miele, imbustati con una sigillatrice e sterilizzati in autoclave.
Inoltre, tutti i giorni e più volte al giorno, vengono sanificati gli ambienti con sale di ammonio vaporizzato.
Ma come?
Il protocollo sopra descritto è condiviso con i pazienti, che ne sono informati dalle locandine nella sala di attesa. In più le buste con all’interno gli strumenti sterilizzati che si utilizzano vengono aperte solo in presenza del paziente, che ne apprezza la pratica.
I pazienti abituali entrano tranquilli negli studi del Dr Nalon, perché conoscono da anni l'attenzione prestata alla sicurezza e alla sterilizzazione. Le persone che vengono per la prima volta chiedono informazioni sulle procedure. Curiosità del tutto giustificata che si soddisfa sempre con la massima trasparenza, portando anche i pazienti all’interno della sala di sterilizzazione, muniti degli opportuni dispositivi di protezione. Queste attenzioni colpiscono e allo stesso tempo rassicurano i pazienti.
Perchè lo studio ha deciso di affidarsi a Miele Professional?
Scegliere Miele Professional ha significato poter dare più sicurezza non solo ai pazienti, ma anche al personale addetto alla sterilizzazione. Infatti, anche se all’interno dello studio vengono sempre seguiti tutti i protocolli e le norme sulla sicurezza, il rischio di esposizione a strumenti contaminati è alto e per me era importante ridurlo al minimo. Con un’apparecchiatura per il lavaggio e la disinfezione degli strumenti ora i miei collaboratori non rischiano più di ferirsi e infettarsi a causa di oggetti taglienti o acuminati mentre li lavano a mano e nel frattempo possono occuparsi di attività più redditizie per lo studio e parlare con i pazienti.