Una mano sostituisce uno strumento dentale sull'appoggia strumenti
Pagina inizialeBlog e novitàBlogStrumenti per la pulizia dentale: soluzioni per la manutenzione

Strumenti per la pulizia dentale: soluzioni per la manutenzione

Articolo del blog
Gli strumenti per la pulizia dentale necessitano di un trattamento che garantisca un'igiene impeccabile. Ecco come trattare la strumentazione nel modo migliore!
Condividi questa pagina
Copia eseguita correttamente.
Il link è stato copiato negli appunti.

Strumenti per la pulizia dentale: soluzioni per il trattamento

All’interno di uno studio dentistico, pulizia sistematica, disinfezione e sterilizzazione della strumentazione utilizzata sono elementi decisivi per mantenere un’igiene adeguata e per evitare rischi di infezione per i pazienti e il team di dentisti. Miele Professional lo sa bene e per questo propone soluzioni all’avanguardia per il trattamento degli strumenti, compresi quelli per la pulizia dentale. Con i macchinari giusti e un partner competente e affidabile, la tua strumentazione sarà sempre impeccabile!

Termodisinfettori e autoclavi per la massima sicurezza
Il trattamento meccanico e la sterilizzazione degli strumenti per la pulizia dentale sono una priorità irrinunciabile per garantire la qualità negli studi dentistici. I termodisinfettori Miele Professional offrono sistemi avanzati per il lavaggio meccanico e la disinfezione di strumenti odontoiatrici e accessori.
Inserti personalizzati, programmi speciali su misura e un trattamento efficiente dell’acqua assicurano una pulizia interna ed esterna accurata, economica e delicata sui materiali: in questo modo si ottengono prestazioni flessibili per ogni tipo di esigenza all’interno del tuo studio dentistico. In particolare, il termodisinfettore PG 8581 di Miele Professional è apprezzato per la facilità di utilizzo, i cicli estremamente brevi e gli ottimi risultati di asciugatura. Utilizzato assieme ai prodotti chimici Miele, il macchinario si prende cura della tua strumentazione e la fa
durare più a lungo.

Dopo essere stati disinfettati, gli strumenti devono essere sterilizzati. In questa fase vengono eliminati tutti i microrganismi biologici residui per assicurare la sterilità di ogni accessorio. Le autoclavi Miele svolgono questo processo in modo rapido e tracciabile, con programmi e cicli personalizzabili.

Sistema 360PRO di Miele, al servizio dei dentisti

Oltre alla fornitura di singoli macchinari come termodisinfettori e sterilizzatori da banco, con il sistema 360PRO di Miele Professional offre un sistema completo per il trattamento sicuro ed efficiente degli strumenti per la pulizia dentale. Sviluppato in base all’esperienza pluriennale di Miele e con la collaborazione di esperti del settore, System4Dent suddivide l’intero ciclo di lavoro in quattro fasi: lavaggio/disinfezione, sterilizzazione, documentazione e garanzia.
Miele Professional offre apparecchi, prodotti chimici, soluzioni per la documentazione, tantissimi accessori e servizi completi per ognuna di queste fasi. Il valore aggiunto di 360PRO è il fatto che, dato che tutti i componenti di questo sistema sono di un solo produttore, riescono a lavorare in perfetta sintonia tra loro.
Così potrai avere un trattamento particolarmente economico, delicato e allo stesso tempo efficace dei tuoi strumenti ortodontici. Inoltre potrai ottimizzare anche le spese amministrative perché per ogni aspetto (dalla tecnica al finanziamento) Miele Professional sarà l’unico referente competente.

Hai trovato la soluzione più adatta per il trattamento degli strumenti per la pulizia dentale?

 

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti!