Proteggi i tuoi pazienti
Offrire un'esperienza positiva dall'inizio alla fine
Per fare in modo che i pazienti possano vivere un'esperienza positiva, è necessario guardare oltre la terapia e l'esito della terapia che ricevono. Molti pazienti sono nervosi o timorosi quando si sottopongono a consulenze o trattamenti medici. Per questo è importante che si sentano a proprio agio e che possano fidarsi.
I pazienti giudicheranno il tuo ambulatorio dal momento in cui vi mettono piede la prima volta per fissare un appuntamento al momento in cui lo lasciano. Un'accoglienza cordiale, personale attento e premuroso, strutture pulite e un ambiente confortevole contribuiscono all'esperienza generale. Ricorda che il giudizio di un solo paziente può influire sulla tua reputazione. I pazienti potrebbero condividere le loro esperienze con la famiglia, gli amici o i colleghi oppure lasciare una recensione: spetta a te assicurarti che sia positiva!
Protezione dei pazienti con rigorose misure igieniche e di controllo delle infezioni
Igiene e controllo delle infezioni dovrebbero essere sempre al primo posto in un ambiente medico, e la persistente pandemia da Covid-19 ha reso l'importanza di questo aspetto ancora più evidente agli occhi dei pazienti. Accertati di essere aggiornato sulle direttive riguardanti il controllo delle infezioni definite dal tuo settore o dalle autorità nazionali e assicurati che i processi e le procedure vengano rispettate da tutto il personale dell'ambulatorio.
Per proteggere pazienti e personale è necessario rispettare e documentare elevati standard di igiene in tutto l'ambiente sanitario. Dall'accettazione e dalle sale di attesa ai servizi igienici fino agli ambulatori: tutto deve essere impeccabile, esattamente come il tuo aspetto personale e quello dei tuoi collaboratori. I dispositivi di protezione e l'abbigliamento da lavoro devono essere sempre puliti e in ordine, senza macchie visibili.
La pulizia degli strumenti è estremamente importante per la sicurezza dei pazienti. Dopo l'uso, gli strumenti devono essere lavati e disinfettati, manualmente o in una macchina speciale per il lavaggio e la disinfezione e, in base al rischio, sterilizzati. Uno sterilizzatore a vapore ad alta resa è il metodo più efficace per garantire una sterilizzazione rapida, sicura e affidabile degli strumenti e assicurare l'assistenza ai pazienti. Al fine di garantire coerenza all'interno del team, dovrai assicurarti che tutto il personale abbia portato a termine una formazione approfondita sull'apparecchio, in modo da conoscerne bene l'uso corretto e le diverse caratteristiche e funzioni.
Come gli sterilizzatori Cube e Cube X ti aiutano a proteggere i tuoi pazienti:
- Il nostro programma B Universale 134 °C utilizza la forza del vapore per garantire che tutti gli strumenti rilevanti vengano sterilizzati e possano essere utilizzati in sicurezza.
- Sia Cube che Cube X sono sterilizzatori di classe B e pertanto gli apparecchi più moderni sul mercato, adatti a tutti i tipi di strumenti.
- Gli apparecchi ad alta resa sono dotati della tecnologia EcoDry che consente una durata più breve del ciclo del 30 %, così da potere disporre nuovamente degli strumenti in modo rapido e sicuro per i pazienti.
- Entrambi i modelli sono abilitati per la rete WLAN e possono essere utilizzati con un software di tracciabilità basato su app, opzionale, denominato DataDiary. Questo consente di tracciare interamente i processi e garantisce registrazioni continue, complete e a norma.
- Un display touch a colori e un menù intuitivo rendono facile l'utilizzo.
Fai clic qui per saperne di più su come Cube e Cube X possono contribuire a proteggere i tuoi investimenti oppure contattaci per ricevere ulteriori informazioni.