CercaRicerca Rivenditore
Mese del Black Friday! Dal 15 al 21 Novembre acquista 2.499€ di elettrodomestici, accessori e detersivi, riceverai in regalo l’Aspirapolvere Boost del valore di 279€!

Piani cottura


62 Prodotti

Hai bisogno di aiuto per trovare l'elettrodomestico giusto?

Configuratore

Maggiori informazioni sulla categoria

Per saperne di più

Che sia a induzione, a gas o elettrico, un piano cottura comodo da usare e performante può renderti la vita di ogni giorno molto più semplice. Miele ti propone un’ampia scelta di piani cottura di varie dimensioni, anche con cappa aspirante integrata. Così potrai cuocere, riscaldare e arrostire, sempre con un occhio all’efficienza energetica. Con un piano cottura Miele potrai finalmente vivere fino in fondo la tua passione culinaria.

Per una cucina performante, oltre ai piani cottura a incasso e ai forni tradizionali, a microonde o a vapore, Miele ti propone frigoriferi, lavastoviglie e macchine per il caffè dal design raffinato e dai consumi ridotti.

Quali caratteristiche hanno i piani cottura Miele?

Per scegliere il piano cottura più adatto alle tue esigenze, il primo criterio da considerare è l’alimentazione: preferisci il tradizionale piano cottura a gas, oppure l’alimentazione elettrica è più indicata per il sistema energetico della tua casa?

Spesso, infatti, nelle case di ultima generazione si preferisce creare sistemi di home living totalmente elettrici, o limitare l’uso del gas al solo riscaldamento. Un piano cottura elettrico o a induzione è la soluzione preferita nelle abitazioni all’avanguardia. Se il piano a gas ha infatti il vantaggio di poter vedere la fiamma e regolarla in maniera visibile all’istante, senza bisogno di apposite pentole, uno ad alimentazione elettrica riscalda in maniera potente, immediata e precisa.

Se poi hai bambini in casa, il vantaggio di un piano a induzione è l’assenza di calore residuo una volta che si è spento, mentre sia nelle versioni a gas che in quelle elettriche occorre attendere un po’ perché si raffreddi il bruciatore o la zona di cottura utilizzata. Per chi vuole ottimizzare gli spazi, evitando di installare una cappa superiore, la tecnologia Miele ti propone vari modelli di piano induzione con cappa integrata dal design accattivante.


Quali sono le dimensioni più indicate per il mio piano cottura?

Se vuoi orientarti nella scelta del modello perfetto per la tua cucina, considera che le dimensioni possono variare: tra i modelli più comuni abbiamo il piano cottura da 60 cm, adatto per le cucine più piccole, disponibile sia in versione elettrica, sia a gas, sia a induzione, con 3 o 4 fuochi.

Per un numero maggiore di fuochi, o per piastre estendibili, Miele propone anche piani cottura a 5 fuochi da 75 o 90 cm che permettono di cucinare più pietanze allo stesso tempo, o tenere in caldo quelle già cotte mentre prepari le altre. A partire da una larghezza di circa 75 cm è possibile scegliere un piano cottura con cappa integrata Miele, che ti permetterà di evitare una cappa superiore, incluso motore extra silenzioso.

Le aree di cottura possono essere fino a 6 nei modelli di piano a induzione da 90 cm. Per chi ama utilizzare il wok o cucinare il pesce, non c’è soluzione migliore dei modelli con bruciatore per wok e 2 fuochi (nella versione da 60 cm) o per wok e 4 fuochi (nella versione da 90 cm).

Molti dei modelli di piano cottura elettrico hanno un’area di cottura estensibile – da circolare si trasforma in ovale – che risulta perfetta per la cottura del pesce. Altri piani a induzione Miele sono caratterizzati da un’area di cottura rettangolare aggiuntiva, da utilizzare con casseruole con la stessa forma, per stufare e gratinare, o con piastra grill per arrostire.

A seconda che si tratti di un piano cottura a gas o di uno a induzione, cambierà anche il materiale del fondo e il design: in robusto acciaio inox con manopole per i piani a gas, a filo senza cornice per i modelli elettrici o a induzione, con la possibilità di incassare nei piani della cucina in vetro il piano cottura creando un design minimalista particolarmente sofisticato.


Quali sono le funzionalità speciali dei piani cottura Miele?

Chi opta per un piano cottura Miele a incasso, avrà accesso ad una vasta gamma di funzionalità comfort, tra cui:

  • Connettività automatica con la cappa superiore
  • Controllo delle diverse zone di cottura tramite SmartSelect
  • TempControl per mantenere costante la temperatura della padella
  • Aree PowerFlex per cucinare in maniera ottimale anche in presenza di grandi pentole
  • Twin Booster per velocizzare l'inizio della cottura dei cibi

Anche per i piani cottura a gas sono disponibili speciali dotazioni di sicurezza: la funzione Gasstop & Restart è progettata per far riaccendere la fiamma in automatico in caso di spegnimenti accidentali, e per impedire le perdite di gas quando la fiamma si spegne.

I piani cottura Miele offrono numerose funzioni avanzate che garantiscono prestazioni superiori in cucina. Grazie alla tecnologia all'avanguardia, puoi sperimentare un'esperienza di cottura eccezionale, come cucinare le tue pietanze preferite con tempi di cottura personalizzati e replicare a casa le ricette dei ristoranti. Cosa aspetti? Acquista un piano cottura Miele online e porta la tua passione culinaria al livello successivo!


  • 1.Servizi Gratuiti selezionabili nel carrello: consegna e installazione al piano, su appuntamento, anche il sabato sui grandi elettrodomestici, installazione in colonna (asciugatrice), inversione porta frigorifero e certificazione del piano cottura a gas.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche; non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza delle informazioni fornite.

Valido su Miele.it e nei Miele Experience Center di Milano, Torino, Bolzano, Roma, Padova, Napoli e Bologna