Il successo sul mercato dei nostri prodotti è legato alla loro qualità ed è direttamente proporzionale al nostro obiettivo di soddisfare costantemente le crescenti esigenze di qualità dei nostri clienti. A fronte di una concorrenza esasperata sui mercati nazionali e internazionali, la qualità sta diventando un fattore sempre più decisivo.
All'interno della nostra strategia di acquisto e nel rispetto del motto aziendale "Immer besser" cerchiamo di collaborare con fornitori che abbiano la nostra stessa filosofia della qualità e che siano interessati a stabilire un rapporto commerciale con un'azienda del settore degli elettrodomestici che opera in tutto il mondo.
Sentiamo di dovere molto non solo ai nostri collaboratori e clienti, ma anche ai nostri fornitori e all'opinione pubblica. Le relazioni con i nostri fornitori si fondano sulla fiducia, sull'attenzione verso le performance e sulla durata.
Pertanto il nostro fornitore ideale dovrà rispettare il consolidato sistema di qualità conforme alle norme DIN ISO 9000 e successive, agire in modo ecologico e sostenibile ai sensi della norma DIN EN ISO 14001, soddisfare le nostre necessità in modo tempestivo e flessibile, essere aperto alle innovazioni e collaborativo nella ricerca di soluzioni tecniche.
Miele è un'azienda responsabile a livello sociale, eticamente corretta e che opera in modo sostenibile. Nel rapporto con i suoi fornitori adotta quindi un approccio complessivo. L'azienda osserva lo standard internazionale Social Accountability 8000 (http://www.sa-intl.org) e si aspetta che anche i suoi fornitori facciano lo stesso. Questo standard si basa su una serie di diritti umani dichiarati a livello internazionale, compresi tutti gli accordi chiave dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino.