CG
Webshop
Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in ossequio alla normativa disciplinante il contratto a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005, parte III, titolo III, capo I, sezione II (artt. 50 e ss.).
1. Premessa
1.1 Il Titolare del presente sito internet www.miele.it è Miele Italia S.r.l., con sede legale in Str. di Circonvallazione 27, 39057 S. Michele/Appiano (BZ)
1.2 Tutti gli ordini effettuati tramite Internet con Miele Italia S.r.l. sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.3 Miele Italia S.r.l. si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate su questo sito web al momento della effettuazione dell'ordine.
2. Registrazione
2.1 L'effettuazione di un ordine può avvenire previa registrazione dell'utente del sito web. E’ severamente vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terzi.
2.2 Vi preghiamo di informare Miele Italia S.r.l. su cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l’aggiornamento tempestivo dei vostri dati personali su questo sito Web.
3. Password
3.1 Al momento della registrazione su questo sito internet, vi sarà chiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.
3.2 Vi assumete la completa responsabilità per l’utilizzo della vostra password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a vostra insaputa.
3.3 Se siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password vi chiediamo di informare immediatamente Miele Italia S.r.l.
4. Privacy
4.1 I dati da voi comunicati necessari alla regolare esecuzione del contratto, saranno trattati in conformità alle disposizione del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
5. Ordini
5.1 Trasmettendo un ordine attraverso questo sito internet, vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6. Conferma dell’ordine
6.1 L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un'obbligazione vincolante fino al momento in cui Miele Italia S.r.l. non vi invierà conferma via e-mail.
6.2 Miele Italia S.r.l. si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate.
6.3 Miele Italia S.r.l. accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche solo temporanea, del bene richiesto, Miele Italia S.r.l. si impegna a darne comunicazione tempestivamente al Cliente e a provvedere al rimborso delle somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura.
6.4 I dati registrati da Miele Italia S.r.l. costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
7. Prezzo
7.1 I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano pubblicati su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Tali prezzi sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
7.2 Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine.
7.3 Miele Italia S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare una conferma d'ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
8. Consegna tramite corriere
8.1 Tutti gli ordini confermati da Miele Italia S.r.l. saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
8.2 Miele Italia S.r.l. farà tutto il possibile per assicurare le consegne di detergenti ed accessori entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
8.3 Miele Italia S.r.l. farà tutto il possibile per assicurare le consegne degli elettrodomestici entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
8.4 Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia.
9. Verifica della merce
9.1 E’ vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
9.2 Nel caso in cui riscontriate che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Miele Italia S.r.l. entro 7 giorni dalla consegna. Miele Italia S.r.l. in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.
9.3 Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla Miele Italia S.r.l., Str. di Circonvallazione 27, 39057 S. Michele/Appiano (BZ).
10. Garanzia.
10.1 Tutti i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia italiana originale del produttore. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà altresì applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
Dovrete restituire a vostra cura e spese il prodotto difettato, conservando la fattura di acquisto.
11. Diritto di Recesso
11.1 Ai sensi del'articolo 64 D.lgs. 206/2005 avete il diritto di recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce da parte vostra ove siano stati soddisfatti da parte di Miele Italia S.r.l. gli obblighi informativi di cui all’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005 o decorrente dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa. Nel caso in cui Miele Italia S.r.l. non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g) , e 53 del D.Lgs. 206/2005, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 giorni e decorre dal giorno di ricevimento dei beni da parte vostra. Questa disposizione si applica anche nel caso in cui Miele Italia S.r.l. fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
11.2 Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla Miele Italia S.r.l., Str. di Circonvallazione 27, 39057 S. Michele/Appiano (BZ) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato. L’avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
11.3 Qualora sia avvenuta la consegna del bene siete tenuti a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore in buono stato e nell’imballo originale, accompagnato dalla relativa fattura e bolla di consegna. La restituzione deve avvenire tempestivamente, ma non prima del decorso di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
11.4 Le uniche spese da voi dovute per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
11.5 Se il diritto di recesso e' esercitato conformemente alle disposizioni del presente articolo, Miele Italia S.r.l. rimborsa le somme versate. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile ed entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui Miele Italia S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.
12. Pagamento
12.1 I pagamenti tramite carta di credito sono dovuti ed esigibili immediatamente. I dati della vostra carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
13. Forza Maggiore
13.1 Miele Italia S.r.l. farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Miele Italia S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, atti di terrorismo, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
13.2 Nel caso di ritardi nella consegna dei prodotti per le ragioni di cui al precedente punto 13.1, Miele Italia S.r.l. garantirà il rispetto delle proprie obbligazioni non appena possibile e ripartirà in maniera equa, tra i suoi clienti, le giacenze restanti dei propri prodotti.
14 Luogo di applicazione della legge e Foro competente
14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 206/2005.
14.2 Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente- consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 19 del D.Lgs. 70/2003.
06/ 2014
MIELE ITALIA S.R.L.
Service Zertifikat
Condizioni contrattuali pacchetti servizi assistenza
1. Validità
1.1 Il contratto di servizi CleanCare (di seguito brevemente CleanCare) può essere stipulato solo per aspirapolvere Miele nuovi entro il termine della durata biennale della garanzia legale di conformità, che inizia a decorrere dalla data di consegna dell’aspirapolvere.
1.2 CleanCare entra in vigore a seguito del versamento dell’importo previsto per l’acquisto del pacchetto servizi CleanCare. Non appena in possesso del certificato, si raccomanda di confrontare il numero di matricola riportato nello stesso con il numero di matricola dell’apparecchio. Il numero di matricola dell’apparecchio si trova sulla targhetta dati dello stesso. Il certificato è valido solo se i due numeri corrispondono.
1.3 CleanCare non è trasferibile ad altri elettrodomestici. In caso di cambio di proprietà, CleanCare continua ad essere in vigore per l’apparecchio registrato.
1.4 Le prestazioni vengono fornite esclusivamente all’interno del territorio dello Stato italiano, della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano.
1.5 In caso di utilizzo di sacchetti polvere non originali Miele, Lei decade dal diritto alla riparazione, riportata al punto 2.3, decade.
2. Prestazioni
2.1 Con l’acquisto di CleanCare Miele fornisce in una unica spedizione, 3 confezioni di sacchetti polvere originali Miele (che contengono: sacchetti polvere, un filtro motore e un filtro Super Air Clean). Per ogni ulteriore acqauisto di sacchetti per aspirapolvere Miele, valgonole condizioni come riportate al punto 2.2.
2.2 Per l’acquisto in Internet di accessori e prodotti Miele per la cura dell’aspirapolvere Le riserviamo uno sconto del 10%.
2.3 Per tutta la durata del presente contratto le eventuali spese di riparazione sono a carico di Miele entro i limiti riportati al punto 4.
2.4 Se una riparazione è antieconomica o impossibile, Miele si riserva il diritto di rimborsare, al posto della riparazione, il valore attuale del Suo aspirapolvere o di mettere a disposizione un apparecchio di uguale valore.
2.5 I pezzi sostituiti nell’ambito di una riparazione diventano proprietà di Miele.
3. Durata
3.1 La garanzia legale di due anni inizia a decorrere dalla data di consegna dell’aspirapolvere risultante dallo scontrino, dalla fattura o dalla bolla di consegna). Per i clienti che acquistano il pacchetto servizi CleanCare, Miele estende la garanzia legale per ulteriori 3 anni, alle condizioni qui riportate.
3.2 Se l’aspirapolvere viene sostituito da Miele, il cliente mantiene il diritto alle prestazioni qui convenute sino alla scadenza del presente contratto. Qualora Miele ritenesse impossibile riparare il prodotto e rimborsasse il valore del prodotto, il cliente decade dal diritto alle prestazioni qui convenute.
4. Esclusioni
4.1 Miele si assume esclusivamente le spese delle riparazioni eseguite dal servizio di assistenza tecnica Miele. Se all’atto della riparazione non viene rilevato alcun guasto da imputare alla responsabilità di Miele, verrà addebitata al cliente una mezz’ora di lavoro secondo le tariffe al momento in vigore.
4.2 Miele non si accolla le spese per riparazioni nei seguenti casi:
- inosservanza delle prescrizioni per la sicurezza e avvertenze, riportate nelle istruzioni d’uso
- colpa propria del cliente o insufficiente cura dell’apparecchio,
- uso improprio o per scopi professionali
- danni causati da aspirazione di sostanze liquide e umide, oggetti ardenti o incandescenti (p.es. sigarette, cenere o carbone), toner delle stampanti o delle
fotocopiatrici, sostanze facilmente infiammabili o esplosive o gas, oggetti pesanti, duri oppure appuntiti;
- danni intenzionali o colposi da parte del proprietario o di terzi;
- riparazioni non correttamente eseguite;
- influssi esterni (forza maggiore);
- pezzi usurati;
- sostituzione di batterie;
- danni esterni come graffi e bugne;
- uso di accessori e pezzi di ricambio non originali Miele;
- danni ad accessori (p.es. consumo di setole di spazzole a pavimento ecc.).
5. Responsabilità
Valgono le condizioni di garanzia come da normativa vigente (articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo).
6. Assistenza tecnica
6.1 In caso di guasto potrà rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica Miele autorizzato, selezionando il numero 199.155.155 (al costo massimo di 14 cent/min. da rete fissa e in media 35 cent/min da cellulare).
6.2 In caso di riparazione è necessario esibire la scheda CleanCare che è parte integrante del seguente contratto e che riporta gli estremi dell’apparecchio in Suo possesso unitamente al documento comprovante l’acquisto (es. scontrino o bolla di consegna).
7. Controversie
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Bolzano