Vivere un’esperienza di stage in Miele Italia, azienda leader nella commercializzazione di elettrodomestici di alta qualità, significa ricevere una formazione continua “sul campo” e gestire i progetti formativi e le attività assegnate con alti livelli di autonomia e responsabilità.
Job Description
Il/La tirocinante è inserito nella Business Unit Professional, che si occupa di prodotti e servizi rivolti principalmente ad una clientela di tipo professionale nell’ambito di diversi canali commerciali.
Verrà inserito nel reparto marketing e le sue attività si concentreranno sullo sviluppo delle attività sul web e di marketing per alcuni canali commerciali come Marine e Contract Cleaners.
Il/La tirocinante avrà l’opportunità di prendere parte e approfondire le sue conoscenze per quanto riguarda diversi progetti di business e di attività legate a promozioni e marketing business to business, collaborando direttamente anche con le agenzie web e pubblicitarie di Miele Italia oltre che con la casa madre in Germania per molte attività di marketing. Le attività di comunicazione che andrà a svolgere, dapprima in affiancamento e successivamente in autonomia, saranno:
gestione in collaborazione con la nostra casa madre del sito miele-professional.it
pianificazione e organizzazione dei piani settimanali per le attività sui social network, in collaborazione con la nostra agenzia web mkt
organizzazione dei testi, elementi grafici, video partendo dall’input ricevuto
sviluppo campagne web ed iniziative pubblicitarie web su prodotti e servizi
pianificazione e organizzazione comunicazioni esterne tramite newsletter mensili, divise per i vari canali commerciali
analisi reportistica sull’utilizzo dei siti web di Miele Professional
organizzazione e gestione di portali aziendali (es: documentazione su intranet, area riversata agenti)
gestione prodotti presenti su store online in collaborazione con il Product Manager di riferimento
costante monitoraggio delle attività web dei nostri competitors
Nella quotidianità il/la tirocinante gestisce anche, su incarico dei colleghi di reparto, le richieste di informazioni commerciali da parte dei clienti e dei nostri Key Account Manager. Predispone, inoltre, i dati e/o documenti richiesti dai nostri partners commerciali e gestisce la spedizione di materiali pubblicitario a clienti.
Durata e facilitazioni previste
Lo stage avrà una durata di sei mesi full-time e eventuale proroga.
È previsto un rimborso spese, catering aziendale gratuito e benefit aziendali.
Miele Italia ha una partnership attiva con YOST.
Miele Italia offre un ambiente giovane, internazionale, informale, altamente meritocratico. Entrare a far parte della nostra azienda rappresenta un’esperienza unica e una brillante opportunità professionale.
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Nel curriculum dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione:
Dichiaro di aver letto e di accettare "l'informativa sul trattamento dei dati personali - Recruitment" disponibile sul sito: www.miele.it/privacy
Presto il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali per gli scopi contemplati nell'"Informativa sul trattamento dei dati personali - Recruitment"
Il/La candidato/a si assume la responsabilità relativamente a tutti i dati inseriti nella domanda di partecipazione e nel proprio curriculum vitae. Il/la candidato/a ritenuto/a idoneo/a per la posizione offerta, Miele si riserva di chiedere prova documentata dei titoli elencati.
Al colloquio saranno ammesse le candidature ritenute idonee dalla commissione di selezione.
Miele Italia S.r.l. – Strada di Circonvallazione, 27 – 39057 S.Michele-Appiano (BZ) – www.miele.it
Settore
Professional
Posizione / Titolo
Tirocinio Marketing
Qualifica
Neolaureati da non più di 12 mesi o laureandi che abbiano terminato gli esami