Lavastoviglie professionali
Per il tuo bar o ristorante
Silenziose e curate nei dettagli, le lavastoviglie professionali sono pensate per bar, ristoranti, grandi cucine e catering. Si differenziano per la tipologia di installazione da incasso o posizionamento libero.
Oltre 90 anni di esperienza nel settore e l’impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate: il lavoro costante di Miele Professional è dedicato a coloro che hanno bisogno di spazio per lavaggi continui e multipli e a coloro che vogliono ridurre i consumi senza rinunciare alla qualità dei risultati e all’igiene garantita, lavaggio dopo lavaggio.
Le dimensioni ideali della lavastoviglie
Oltre al sistema di lavaggio a variare sono anche le dimensioni. Le lavastoviglie professionali ad acqua pulita, ad esempio, raggiungono un’altezza di 80cm e una larghezza di 59cm. La profondità varia da 58 a 59cm. Le dimensioni della macchina determinano anche lo spazio interno riservato a cesti e carrelli. Ad esempio, la lavaposate PFD 401 ha un vano di lavaggio 55x53cm e una profondità di 47cm; discorso a parte per il modello PFD 407 Hygiene Plus che ha una capienza di 55x53cm per 47cm di profondità ed è in grado di ospitare inserti e cestelli utili al lavaggio e alla disinfezione dei suppellettili in uso in ristoranti e mense.
Le macchine professionali a liscivia unica raggiungono un’altezza che varia da 72,5cm agli 82cm per una larghezza che può arrivare fino ai 60cm. La macchina professionale PDT 702, ad esempio, ha una larghezza del vano di 51cm così come il modello PDT 704, un modello più capiente, perfetto per portate di lavaggio maggiori e più frequenti.
I cestelli interni sono di dimensioni diverse e pensati per ospitare piatti di ogni dimensione, posate, pentole, vassoi e ogni suppellettile in uso in cucina. Grazie al display facile ed intuitivo è possibile impostare il programma, scegliere la temperatura di lavaggio e controllare la durata del ciclo.
Come scegliere la lavastoviglie professionale
In ambienti quali bar, ristoranti, hotel, pizzerie è molto importante garantire igiene e pulizia di pentole di grandi dimensioni, teglie, bicchieri di diverse altezze e mestoli. Tra i motivi per cui scegliere una lavastoviglie Miele ci sono sicuramente i programmi di lavaggio mirati che assicurano l’utilizzo efficiente di detersivo e brillantante senza sprechi con un sistema di trattamento dell’acqua e la resa, grazie a vani di lavaggio medi e grandi.